by wp_1888021
Share
by wp_1888021
Share

Creare una landing page con le funzionalità del tuo servizio di email marketing o CRM o puoi usare un servizio online di creazione di Landing page, che dovrai poi collegare al servizio di email marketing, o CRM aziendale.
Ecco otto consigli da seguire per ottenere una Landing page di successo:
- La Landing page deve essere responsive Ridimensiona il browser della landing page di esempio. Vedi cosa succede? La landing page si adatta alla dimensione del browser e per quanto è possibile mantiene il form di iscrizione sempre in vista.
- Pensata per la consultazione da mobile E’ fondamentale tenere conto della consultazione da mobile. In genere i servizi di creazione di Landing page sono già predisposti e ti permettono di avere la preview sia per desktop che per mobile.
- Il modulo di iscrizione posizionato in alto (above the fold) Appena il visitatore arriva alla pagina di destinazione il modulo deve essere subito visibile senza necessità di scrollare la pagina.
- Nessun menu di navigazione Quando il visitatore arriva sulla Landing page lo devi tenere lì. Il tuo lavoro è di portarlo a compilare il form e quindi non lo devi distrarre con menu di navigazione, o altre informazioni.
- Un form di iscrizione chiaro e semplice Pianifica bene il tuo form a seconda della fase (conversion funnel) in cui si trova il tuo interlocutore. Mantieni il form semplice e di rapida compilazione
- Norme di privacy, rassicura sul buon uso dei dati Devono essere sempre inserite e devi sempre indicare il link della privacy policy a cui fare riferimento. Detto questo, poiché fornire i propri dati è sempre una fase delicata rassicura sull’uso che ne farà la tua azienda.
- Sfrutta la zona below the fold Una volta data importanza al form di iscrizione puoi sfruttare la zona inferiore per ulteriori informazioni.
- Thank you page, ringrazia, dai un feedback, cogli un’opportunità
- dai un feedback che l’iscrizione è riuscita crea una seconda opportunità di contatto immediato,
- invitare a fare un un inoltro a un conoscente che può essere interessato allo stesso argomento,
- invitare alla condivisione.
Condividi il post!
Articoli recenti
Sistemi di pagamento online
Come funziona un acquisto online? Registrazione con i propri dati Scelta dei prodotti/inserimento nel carrello Acquisto/pagamento Conferma via email Atterraggio su una pagina «di ringraziamento» Modalità di pagamento Contrassegno Carta di credito Carta prepagata [...]
Acquistare on line
Le abitudini dei consumatori La crescita nell’utilizzo di Internet ha trainato anche l’e-commerce: l’87% degli utenti attivi ha dichiarato di aver cercato online prodotti e servizi prima dell’acquisto, mentre il 77% ha acquistato online [...]
Cosa sono fake news
Fake news e bufale sono informazioni false, inventate, diffuse con lo scopo di disinformare le persone attraverso canali che, invece, dovrebbero informare. A volte si tratta di notizie false facilmente identificabili, altre volte è [...]
STAY IN THE LOOP