Categories: ACADEMY

by wp_1888021

Share

Categories: ACADEMY

by wp_1888021

Share

Creare una landing page con le funzionalità del tuo servizio di email marketing o CRM o puoi usare un servizio online di creazione di Landing page, che dovrai poi collegare al servizio di email marketing, o CRM aziendale.

Ecco otto consigli da seguire per ottenere una Landing page di  successo:

  1. La Landing page deve essere responsive Ridimensiona il browser della landing page di esempio. Vedi cosa succede? La landing page si adatta alla dimensione del browser e per quanto è possibile mantiene il form di iscrizione sempre in vista.
  2. Pensata per la consultazione da mobile E’ fondamentale tenere conto della consultazione da mobile. In genere i servizi di creazione di Landing page sono già predisposti e ti permettono di avere la preview sia per desktop che per mobile.
  3. Il modulo di iscrizione posizionato in alto (above the fold) Appena il visitatore arriva alla pagina di destinazione il modulo deve essere subito visibile senza necessità di scrollare la pagina.
  4. Nessun menu di navigazione Quando il visitatore arriva sulla Landing page lo devi tenere lì. Il tuo lavoro è di portarlo a compilare il form e quindi non lo devi distrarre con menu di navigazione, o altre informazioni.
  5. Un form di iscrizione chiaro e semplice Pianifica bene il tuo form a seconda della fase (conversion funnel) in cui si trova il tuo interlocutore. Mantieni il form semplice e di rapida compilazione
  6. Norme di privacy, rassicura sul buon uso dei dati Devono essere sempre inserite e devi sempre indicare il link della privacy policy a cui fare riferimento. Detto questo, poiché fornire i propri dati è sempre una fase delicata rassicura sull’uso che ne farà la tua azienda.
  7. Sfrutta la zona below the fold Una volta data importanza al form di iscrizione puoi sfruttare la zona inferiore per ulteriori informazioni.
  8. Thank you page, ringrazia, dai un feedback, cogli un’opportunità
  • dai un feedback che l’iscrizione è riuscita crea una seconda opportunità di contatto immediato,
  • invitare a fare un un inoltro a un conoscente che può essere interessato allo stesso argomento,
  • invitare alla condivisione.
Condividi il post!

Articoli recenti

Sistemi di pagamento online

27 Aprile 2023|Commenti disabilitati su Sistemi di pagamento online

Come funziona un acquisto online? Registrazione con i propri dati Scelta dei prodotti/inserimento nel carrello Acquisto/pagamento Conferma via email Atterraggio su una pagina «di ringraziamento» Modalità di pagamento Contrassegno Carta di credito Carta prepagata [...]

Acquistare on line

26 Aprile 2023|Commenti disabilitati su Acquistare on line

Le abitudini dei consumatori La crescita nell’utilizzo di Internet ha trainato anche l’e-commerce: l’87% degli utenti attivi ha dichiarato di aver cercato online prodotti e servizi prima dell’acquisto, mentre il 77% ha acquistato online [...]

Cosa sono fake news

25 Aprile 2023|Commenti disabilitati su Cosa sono fake news

Fake news e bufale sono informazioni false, inventate, diffuse con lo scopo di disinformare le persone attraverso canali che, invece, dovrebbero informare. A volte si tratta di notizie false facilmente identificabili, altre volte è [...]

STAY IN THE LOOP

Subscribe to our free newsletter.

Related Posts